Nuove nomine e incarichi diocesani

di Claudio Almanzi – Diocesi in festa per l’ordinazione, in Cattedrale, di quattro nuovi diaconi. Nella Chiesa di San Michele Arcangelo il vescovo della diocesi di Albenga-Imperia, monsignor Mario Oliveri, ha conferito il sacro ordine del Diaconato ai seminaristi Mattia Bettinelli, Alberto Casella, Pawel Chimiel e Stefano Crescenzo. Il vescovo Oliveri nei giorni precedenti aveva anche nominato Don Luciano Pizzo, 64 anni, delegato vescovile per l’Ufficio della famiglia. Questi gli altri incarichi assegnati: il Canonico Edmondo Bianco, 47 anni, è stato nominato Vicario Foraneo di Loano, Don Filippo Bardini è il nuovo direttore della Caritas diocesana, al posto di Don Renato Rosso, 57 anni, che è diventato Direttore della Casa Sant’Agostino a Loano.

Le altre nomine hanno riguardato in precedenza il Canonico della Cattedrale Bruno Scarpino, 53 anni, che è divenuto l’incaricato diocesano per il sostegno economico alla Chiesa Cattolica, mentre Don Jehan De Belleville è stato nominato, per tre anni, moderatore dell’Associazione pubblica clericale dei fedeli “Monastero Santa Caterina da Siena” di Villatalla, nell’imperiese. Don Daniele Fiorito infine è stato nominato amministratore parrocchiale di Pornassio in sostituzione di don Lourdu Raju Mallavarapu, 49 anni.

In precedenza, sempre nella chiesa Cattedrale ad Albenga, il vescovo della diocesi di Albenga-Imperia, monsignor Mario Oliveri, aveva conferito il sacro ordine del Presbiterato a don Massimo Borsani, don Claudio Chiozzi e don Carmelo Galeone. Monsignor vescovo ha anche annunciato che domenica prossima, 24 giugno, in occasione della Festa di San Giovanni Battista ad Oneglia, alle 17 e 30, presiederà i vespri pontificali che saranno seguiti dalla Processione per le vie cittadine.