Alassio- Chiuderà il 20 la festa democratica al Parco San Rocco

di Mary Caridi – Spente le polemiche accese dal consigliere regionale  Melgrati, è ormai entrata nel vivo e si concluderà domani sera, 20 agosto, la prima festa democratica del ponente ligure. La novità dell’evento consiste nell’unione dei circoli PD di Cisano sul Neva, Villanova d’Albenga, Laigueglia, Alassio, Albenga e Andora, che insieme hanno dato vita non solo alla consueta festa, ma occasione di dibattito sulle problematiche del territorio.  Si tratta di un evento che ha reso possibile la creazione di quello che diventerà un Tavolo permanente di consultazione tra i democratici del ponente che avrà una voce maggiore per portare le proprie istanze in regione dal Presidente Claudio Burlando.

Temi come il depuratore, l’Ospedale e il tribunale richiedono grande unità dei comuni e questi incontri servono per farsi sentire nelle stanze dei politici che governano la regione Liguria. Grande preoccupazione, infatti, di tutti i sindaci che hanno partecipato al dibattito è la chiusura del pronto soccorso dell’Ospedale di Albenga. “Sembra che l’unico modo di far quadrare i conti della sanità ligure sia il ridimensionamento del nostro Ospedale Santa Maria di Misericordia – ha affermato Franco Vazio, vice segretario provinciale del pd- ma noi non ci stiamo e uniti faremo capire che il comprensorio ha la voce per farsi ascoltare”.

Serate di festa , buona cucina e politica, in un suggestivo Parco san Rocco, a dimostrazione che è ancora possibile per la politica  stare tra la sua gente , organizzare eventi che contano decine e decine di militanti volontari del pd che impegnano ben 4 delle loro serate estive al lavoro per il partito. Tutti, dal segretario provinciale Di Tullio, al militante hanno dato un contributo per la buona riuscita dell’evento.

Il partito democratico è soddisfatto della buona riuscita della prima festa comprensoriale  ed Alassio ha ben risposto all’invito.