Albenga – Le Frecce Tricolori entusiasmano il pubblico (con fotogallery 2)

di Mary Caridi – Scommessa vinta e grande entusiasmo. Frecce tricolori che hanno solcato i cieli ingauni e portato una ventata di entusiasmo e movimento in città. Impossibile trovare un posto letto nel week end e molti turisti sono tornati a casa già ieri sera. Bad and breakfast, hotel, pensioni e alberghi hanno avuto il pienone come a ferragosto; nei bar,  ristoranti e bagni marini si respirava il clima delle grandi occasioni, come in piena estate.

Un appuntamento, quello con i nostri piloti delle Frecce tricolori dell’Aeronautica Militare, che non ha deluso il pubblico e turisti arrivati in massa nel nostro lungomare. Numeri significativi che ci dicono di circa centomila persone accorse ad assistere all’evento, ultima data nazionale per l’Air Show 2012. Occhi all’insù per ammirare uno spettacolo entusiasmante e commovente, con il nostro tricolore a illuminare di bianco-rosso-verde i cieli ingauni.

Tutta la città ha risposto positivamente all’appuntamento e solo qualche voce isolata ha mugugnato sui costi (nessuno li conosceva, ma qualcuno sparava a casaccio cifre iperboliche e non veritiere). Altri, come da prassi (a non far niente non si sbaglia, ma poi la lamentela è: non c’è niente ad Albenga) suggerivano che potessero essere spesi per il depuratore, per la pulizia, etc. etc., ma non sono riuscite a scalfire la grande festa. Il sindaco Guarnieri e il vice Mauro Vannucci possono ritenersi soddisfatti della risposta che l’evento ha ottenuto.

* Fotogallery a cura dello Studio Fotografico Rossello

[cincopa AsKAY9KbRmJa]

6 Commenti

  1. Visto che in questo articolo si parla espressamente di costi…….si può sapere quanto è costata questa manifestazione?!?!?!
    Per favore non rispondete “niente” perchè sarebbe una risposta davvero ridicola.

  2. Cavolo, io non ho visto quando il pilota dell’elicottero si è soffiato il naso, lo avrà fatto, sicuramente, davanti alle autorità. Che discussioni sterili che leggo. Troppo spesso.

  3. Verissimo che 10 anni fa era stata fatta dove hai detto tu, ma per questo la mia era una precisazione in quanto l’area delle autorità a differenza con 10 anni fa non si trovava dalla darsena bensì dalla giostrina e per questo volevo specificarti che la scelta della location per l’esercitazione è stata il centro esatto dello show e non è stata fatta per accontentare qualcuno!

  4. Caro Sky mi permetto di contraddirti è d’altronde cè un vasto servizio fotografico di dove è stata fatta l’esercitazione di ammaraggio. Comunque a parte questa precisazione che per me era doveroso farla, visto che 10 anni fà era stata fatta nello specchio tra i bagni Derna e Albenga, con due persone da recuperare, credo che sia stata una ottima manifestazione per Albenga, che il pubblico in varie maniere si sia divertito, non dimenticando le persone che si sono adoperate per farla questa manifestazione, dai politici locali, ai dipendenti comunali, alle altre strutture di soccorso e forze dell’ordine che hanno partecipato. Un saluto

  5. Caro CarloAlberto mi spiace ma l’esibizione dell’elicottero è avvenuta di fronte alla lega navale, ovvero dove c’erano le boe del centro della manifestazione…credo pertanto che le autorità non abbiano visto praticamente nulla essendo da un’altra parte!

  6. Buona sera. A parte tutte le baggianate che si possono sentire per qualsiasi cosa o iniziativa che avviene nella nostra cittadina, credo che tutti gli albenganesi siano rimasti soddisfatti della manifestazione, di tutti i turisti arrivati e credo che anche il commercio sia stato gratificato. La manifestazione è stata molto bella, se proprio vogliamo trovare una pecca……l’esibizione dell’elicottero della Areonautica Militare per il recupero di un uomo in mare, eseguito davanti al palco delle cosidette Autorità quasi ad esclusiva veduta.Ottimo anche il concerto della fanfara in Piazza Europa, finalmente la piazza sftuttata a dovere e non solo per il teatro dei burattini. Complimenti. Un saluto

I commenti sono bloccati.