Ceriale: Scagnolari, un detective con la passione del sociale

di Mary Caridi- Giuseppe(Pino) Scagnolari è un uomo dalle sette vite. Ex agente e ufficiale di Polizia Municipale, in diversi comuni d’Italia: Savona, Manfredonia, Alassio, Ceriale; un uomo che si è speso negli anni passati in battaglie  nella sinistra “radicale”, un nostalgico comunista con la passione per le investigazioni. Arriva il momento della pensione e ancora pieno di energia non ci sta a lasciarsi ingoiare dalle noiose passeggiatine nel parco o sulla riva del mare. Ecco che mette a frutto la sua esperienza e si reinventa, dopo aver deciso che non fosse ancora giunto il momento di ritirarsi a vita privata e che fosse ancora opportuno il suo personale contributo alla vita sociale.

“E’ una scommessa non facile ma sono determinato –  dice Scagnolari – , le indagini sono sempre state la mia passione. L’utilità delle indagini possano anche avere un riscontro sociale se si pensa al fenomeno attualissimo dello stalking che colpisce in modo maggiore il mondo femminile; o alla frequentazione di cattive compagnie da parte di alcuni giovani che incappano nell’uso di droghe, oppure ai danneggiamenti materiali su cose compiuti da ignoti. Il campo delle indagini è vastissimo”, afferma il titolare di “INVESTIGAZIONI SCAGNOLARI”

Molti i campi dove è richiesto il suo intervento, dalle indagini in ambito Privato-Aziendale-Assicurativo, mentre  repertorio delle attività in ambito Privato figurano, per fare alcuni esempi: indagini matrimoniali, infedeltà coniugale, stalking, controllo minori e anche indagini prematrimoniali. E ancora in ambito Aziendale: assenteismo sul lavoro, tutela di marchi e brevetti, infedeltà di dipendenti e collaboratori, concorrenza sleale, contraffazione di prodotti. In ambito Assicurativo: tentativi di frode ai danni di società assicurative, dinamica dei sinistri stradali, risarcimenti sul lavoro.

La agenzia investigativa ha sede in Ceriale via Cappelletta II° n. 8 cell. 334/9971404  tel. 0182/993511.

1 Commento

I commenti sono bloccati.