Albenga – Dopo le parole di Eraldo la situazione precipita. Ora la Rosy è nei guai

di Mary Caridi – Situazione che si ingarbuglia sempre di più nell'”affaire” rimpasto del comune di Albenga. Le dichiarazioni “esplosive” dell’assessore Ciangherotti stanno provocando un terremoto politico in casa pdl e mettono il sindaco in grave difficoltà. Nel descrivere i retroscena della vicenda i presenti alla riunione del Pdl, dicono di un Ciangherotti che aveva accettato il rimpasto, l’ingresso e ritorno di Pollio e Cangialosi nella maggioranza, pur a malincuore, garantendo anche per Bessone e Geddo.  Cosa sia accaduto di così serio da fargli cambiare idea non è chiaro.

Ciangherotti è partito all’attacco, sconfessando le decisioni del pdl, ma non solo, ha sferrato un pugno allo stomaco di  Gianfranco Sasso, dirigente del pdl, eletto in consiglio provinciale, che non siede tra i banchi del consiglio comunale di Albenga.

Tirare fuori dal cassetto la  vicenda Cuneo Polli, roba di almeno 30 fa, ha sconcertato gli uomini del Pdl ingauno. Sasso amareggiato ha fatto notare che di quella vicenda lui non ha avuto né un rinvio a giudizio, né alcun processo o condanna e non si sa spiegare la veemenza dei toni usati da Ciangherotti.

Le conseguenze delle  dichiarazioni di Eraldo e il suo No al rimpasto, fanno  sì che ora la situazione si complichi in modo davvero allarmante. Le reazioni non si faranno attendere, ora il Pdl potrebbe chiedere la testa di Ciangherotti e se la Guarnieri non procedesse al rimpasto, non essendo  pensabile che tutto resti così, potrebbe lei stessa trarre le conclusioni della vicenda e fare come la Polverini, mandandoli tutti a casa.

9 Commenti

  1. Ragazzo, tu hai fatto del tuo meglio e hai fallito miseramente. Fate il grande passo… e dimettetevi! Eraldo e Rosy vi candidati per Roma, perdete entrambi, ed è tutto finito in un anno! Lasciate fare ad altri, avete tentato ma alla fine non avete fatto niente. Avete rovinato quello che c’era! Forza ragazzi del Meetup, vi vedo bene!

  2. Sarebbe il caso che l’ attuale,maggioranza “farsa”,si ritiri e dia spazio ai giovani.
    Non funziona più il “sistema”.
    Il muro è crollato,ed è ora di far amministrare i Comuni,dai giovani,con le nuove tecnologie e sopratutto,idee e trasparenza.

  3. …..ente provincia ormai ” in liquidazione”…. Roberto Schneck sta fermo preparandosi la voltata a sindaco nel 2015 o stacca la spina subito tramite Manuel Barbo che ha male di pancia per certe pratiche cementifiche ? Eraldo Ciangherotti in perenne campagna elettorale grazie alla sua posizione di assessore ai servizi sociali e alla sua tuttologia, organico al Pdl anche se si dichiara indipendente dove approdera per saziare le sue velleita regonali e nazionali visto che il fu partito dell amore sembra ormai al rompete le righe ? Robello de Filippis cosa farà da grande l avvocato o il politico ? La zarina acconsente di far entrare Chirivi dopo averlo defenestrato ? Chirivi si accontenta di uno scranno a termine di consigliere comunale dopo aver ingoiato il rospo di essere mandato a casa o alza la posta cercando visibilità per qualche sua accolita ? Gianfranco Sasso dopo che Eraldo Ciangherrotti ha tirato fuori la vicenda della Cuneo Polli che in primo grado l ha visto condannato farà come i cinesi che aspettano sul fiume il passaggio del cadavere del nemico ? La zarina berra l amaro calice di promuovere Pollio e Cangialosi dopo che ne ha detto peste e corna ? Pollio e Cangialosi dove andranno a riciclarsi o si ritireranno a vita privata visto che l Udc sembra averli messi alla porta ? Mario Vannucci tesseratosi al Pdl per caso perché passava davanti a un banchetto e ce ne era bisogno tornerà a fare l avvocato musico ? E con le guerre Robello vs Cangialosi , Robello Ciangherotti, Robello Chirivi come la mettiamo ? Insomma su quale cavallo punto per fare un bell over ? Ops….forse sono ciucci ???

  4. … il comunicato stampa di Ciangherotti sottoscritto dai suoi due ascari era in perfetto stile “mafioso”… c’è un limite al peggio?

I commenti sono bloccati.