Viabilità Albenga: dalla Provincia di Savona in cantiere importanti interventi

Rosy Guarnieri, Assessore a Lavori pubblici, Strade, Viabilità ed edilizia scolastica e patrimoniale della Provincia di Savona, si è oggi recata in alcune frazioni del territorio albenganese, per prendere visione dello stato di alcuni importanti interventi relativi alla viabilità.

Nella zona di Coasco, l’ass. Guarnieri ha assistito all’apertura del ponte al confine tra il Comune di Albenga e il Comune di Villanova d’Albenga. Entro la prossima settimana, sarà fruibile anche la rotonda, mentre in quella a seguire sarà a disposizione anche la terza corsia. “In circa quindici giorni”, dichiara l’assessore provinciale, “saranno terminati tutti i lavori previsti per migliorare la viabilità della zona di Coasco”.

L’ass. Guarnieri si è quindi recata nella frazione di Leca, per verificare lo stato dei lavori riguardanti il nuovo semaforo, conseguenti allo sblocco dei fondi FAS da parte della Regione Liguria. Dopo Coasco e Leca, visita alle frazioni di Lusignano e San Fedele. A Lusignano, è in corso la realizzazione di importanti interventi quali il posizionamento dell’attraversamento con dosso – avvenuto in data odierna – e l’installazione del rilevatore di velocità. A San Fedele, è in programma l’allargamento della strada nei pressi della Chiesa. È stato inoltre effettuato un sopralluogo presso la pericolosa doppia curva della frazione, già teatro di vari incidenti: essa sarà segnalata in modo incisivo e quanto prima l’asfalto di quel tratto sarà sostituito con un tipo più idoneo.

“La Provincia di Savona, la quale ha ottenuto la competenza su quel tratto stradale da parte del Comune di Albenga solo recentemente, sta provvedendo ad effettuare quegli interventi che la gente di Lusignano chiede da vent’anni”, commenta l’assessore Guarnieri.

1 Commento

  1. Mi viene da riflettere…Caro Assessore…Ma cosa facciamo ci diamo da fare perchè crede di prendere qualche voto? Tutto di fretta e furia? Guardi che non sono 20 anni che la gente chiede sicurezza e dalle scorse PROVINCIALI dove lei diceva che in caso di sua vittoria si sarebbe occupata della frazione di Lusignano. Guardi che non sono sordi a Lusignano!
    In bocca al Lupo…Un consiglio…Faccia anche il ponte che collega LECA a Lusignano se ci riesce, ma prima del 28 Marzo le farebbe prendere molti più voti…

I commenti sono bloccati.