Carlo Tonarelli: troppi i rischi del riscaldamento climatico

Abbiamo guardato un pò smarriti il TG , il mare in Vandea ha ucciso 54 persone e ha creato danni incalcolabili alle case e alle cose.  Si parla apertamente di tropicalizzazione del clima dovuta al riscaldamento climatico.

Non voglio pensare cose potrebbe succedere all’economia del Ponente Savonese o di tutta la Liguria se le forze della Natura si scatenassero da noi con tale inaudita violenza.La Francia è vicina.E’ vero è successo sulle coste dell’Atlantico ma cominciamo a vedere sempre più mareggiate devastanti anche sulle nostre coste.E’ vero la Regione ha promesso il ripascimento, ma quanto può servire se le forze della Natura sfuggono sempre più al nostro controllo. Alcuni negano ancora il riscaldamento globale , alcuni dicono sono cose che accadano e sono sempre accadute .

Io dico sono cose che dobbiamo evitare facendo ognuno la nostra parte e cominciare a pensare ad uno sviluppo sostenibile. Dobbiamo avere più rispetto della Natura  del suolo e dell’ambiente e insegnarlo ai nostri ragazzi o rischiamo di perdere i sacrifici di molte generazioni che ci hanno preceduto. Rimarrà di noi un unico ricordo :  L’età degli stupidi.